Il Vello d'Oro


Vai ai contenuti

La nostra realtà

Presentazione

Siamo un gruppo di mamme ed amiche della scuola Waldorf Steineriana 'Aurora' di Cittadella.
Fin dai primi anni si svegliano nei bambini le forze della creativita' e la fantasia. Imparano cosi' a cucire, lavorare a ferri, lavorare il legno e a creare angioletti e farfalline con la lana cardata.
Anche noi mamme lavoriamo con la lana, un magnifico dono delle pecore: il loro vello viene lavato, pettinato (cardato) e colorato con colori naturali.






Le nostre mani, anche con l'ausilio dell'ago magico, danno vita ai personaggi del bosco, delle fiabe e tutto ciò che il cuore ci ispira.
Questo ritrovarci una volta alla settimana, risveglia in noi la creatività.
I colori e leggerezza della lana ci donano emozioni che nutrono l'anima.


Da molti anni frequentiamo questo gruppo tutto al femminile il quale cresce di anno in anno...ma ciò che ci procura grande gioia è pure vedere che al nostro gruppo si avvicinano anche mamme che non frequentano la nostra scuola, dimostrando il grande potere di aggregazione insito nelle attività manuali artistiche.
Solitamente creiamo personaggi inerenti alla stagione in corso...ma gnomi, fate e fiabe non mancano mai!
Riusciamo anche a realizzare bellissimi quadri prendendo spunto da alcuni libri di fiabe ed anche le figure più semplici possono diventare meravigliose.
Da poco tempo abbiamo scoperto che con la lana, lavorata con acqua e sapone, quindi infeltrita, si possono creare anche oggetti come collane e borse, poichè la lana diventa più resistente.


Chi desiderasse avvicinarsi a quest' arte puo' farlo partecipando ai corsi organizzati in primavera e in autunno.
Siete tutti invitati alle feste della scuola dove esponiamo i lavori realizzati dai gruppi di lavoro volontari:lana cardata,bambole e gnomi,legno,fiori secchi,candele e altro ancora.
Se solo leggendo vi siete incuriosite, contattateci.


Cooperativa Sociale Aurora s.c. - Via Casaretta, 103 – 35013 Cittadella (PD) - Tel. 049/9401303 – fax 049/9408399 | info@aurorascuola.it

Torna ai contenuti | Torna al menu